Conte provoca le rivali scudetto: "A Napoli si dice 'ccà nisciuno è fesso! Vogliono metterci pressione" | VIDEO

02.10.2024
14:15
Redazione

Antonio Conte provoca le rivali per lo scudetto e risponde alle pressioni in napoletano: ccà nisciuno è fesso, il video in conferenza

Ultime notizie Napoli - Nel corso della conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Napoli-Como di Serie A, il tecnico azzurro ha risposto anche ad una domanda sulle pressioni che arrivano dall'esterno sulle chances da scudetto dei partenopei.

Napoli: Conte sullo scudetto

Questa la risposta di Conte in conferenza a chi gli ha chiesto come si gestisce l'essere capolista giocando prima (il Napoli gioca al venerdì, la prima gara della 7ª giornata):

"Gestione della partita sapendo di giocare prima? Un vantaggio se vinceremo, ma non l'abbiamo ancora fatto (ride, ndr). Saremo i primi sì, avremo la possibilità di rimanere in testa che in questo momento conta poco, ma conta mettere tre punti in classifica. Le partite vanno sempre giocate, noi abbiamo intrapreso un percorso e vincere sarebbe importante. Affrontiamo una squadra tra le più difficili del momento, stanno dimostrando tante cose. Però ci stiamo preparando bene. La pressione è una cosa che dobbiamo comunque abituarci ad avere sempre: io la sento prima della partita, dobbiamo sentire la pressione di fare i tre punti, è un percorso che riguarda la mentalità. Una pressione sana, una sana paura che ti fa alzare la determinazione e cala la presunzione. Denti e unghie affilati, è morte tua vita mia calcisticamente. Lavoriamo per portarci appresso questa pressione fino alla fine, dovremo avere l'abitudine di una pressione positiva. Dobbiamo tapparci le orecchie e sapere il percorso da fare, la pressione qualche furbetto può mettercela da fuori per coprire la propria squadra, ma fa parte del gioco. La storia ha insegnato che gli scudetti li vincono la storia, il valore patrimoniale della rosa e gli ingaggi, salvo rarissime eccezioni. Quando sento parlare qualcuno che ci vuole mettere pressione, a Napoli si dice 'cca nisciun' è fesso. Pensino alla pressione che devono mettersi da soli, c'è chi ha avuto la bicicletta e deve pedalare".

Conte in conferenza: "Ccà nisciuno è fesso"
Notizie Calcio Napoli