Conte sull'Atalanta: "Non è partita scudetto, non siamo impiccati al risultato ma è un match che ci serve"

17.01.2025
15:20
Redazione

Antonio Conte in conferenza stampa in vista di Atalanta Napoli. L'allenatore della SSC Napoli parlerà in diretta di quella che sarà la prossima partita del Napoli e del caso Kvaratskhelia. La conferenza di Conte si terrà al centro sportivo di Castel Volturno venerdì 17 gennaio.

Conferenza Conte Atalanta Napoli: data e orario

Napoli - Antonio Conteallenatore del Napoli, in conferenza stampa alle ore 14:15 in vista della sfida contro l'Atalanta, gara in programma sabato 18 gennaio alle ore 20:45.

Conte: "Atalanta? Guardate cosa ha fatto nelle ultime partite, ne ha vinte undici consecutive. Parliamo di una squadra forte e che oggi ha la consapevolezza di esserlo, perchè hanno vinto l'Europa League contro i campioni di Germania. L'Atalanta è una realtà da tempo, ma quando vinci hai una consapevolezza diversa perchè pensi di potertela giocare con tutti. Detto questo, ci concentriamo su noi stessi: siamo cresciuti dal match dell'andata, non so come finirà ma noi abbiamo bisogno di partite del genrre fuori casa per misurarci, per capire come siamo, quanto manca e c'è da lavorare per avvicinarci sempre di più e sperare di vincere un giorno"

Conte: "Atalanta-Napoli è la partita giusta per superare l'addio di Kvaratskhelia? Il fatto che giocatore e club abbiano deciso di trovare una soluzione d'uscita, già lì il gruppo ha dovuto metabolizzare l'uscita. La realtà quotidiana ti impone di metabolizzarla subito, cercare di impegnarti ancora di più per sopperire a qualsiasi situazione che può sembrare penalizzante. Domani è una sfida scudetto? La classifica dice che siamo in testa, e l'Atalanta è vicina a noi come l'Inter. Se mi volete far dire che è una sfida scudetto, non mi sento ancora di dirlo: so che dobbiamo fare degli step, è ancora presto per parlare di sfida scudetto per una nostra partita. Noi andiamo avanti per la nostra squadra, dobbiamo mettere fieno in cascina che ci permette di andare lì a fare una partita e di non essere 'impiccati' al risultato. Al tempo stesso, sono sfide che ci devono parlare e far capire a che punto siamo nel nostro percorso"

Notizie Calcio Napoli