Corbo: "Il silenzio stampa del Napoli? Dovrebbe valere anche per De Laurentiis, dopo la Juventus è arrivato un messaggio falso"

12.04.2021
17:30
Redazione

Napoli, Corbo sul silenzio stampa

Napoli Calcio - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista di Repubblica Antonio Corbo, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il silenzio stampa del Napoli? Ho letto il messaggio di De Laurentiis dopo la Juventus, ho deciso per due motivi di intervenire: non mi sembra giusto che valga per tutti e non per il presidente, e poi m’è dispiaciuto che quel messaggio fosse falso. Il Napoli con la Juventus non ha giocato bene, era impaurito: non era a testa alta, anzi era intimorito. Si può criticare Gattuso, lo faccio spesso e mi farebbe piacere se potesse spiegare quelli che noi riteniamo errori. Lui non può parlare perché imbavagliato e costretto ad un silenzio che un giornalista non può mai condividere. Io sono stupito: considero De Laurentiis sensibile ed intelligente al di là di alcune deroghe allo stile, è uno arrivato al calcio dal cinema ed il cinema è cultura. Non può cadere su questi errori così anti-storici. 70 giorni senza comunicazione? Sono un sostenitore delle associazioni umanitarie, mi batto molto per dei principi di uguaglianza e rispetto: la scaramanzia non basta per giustificare la limitazione di libertà di parola per allenatore e giocatori”

Notizie Calcio Napoli