Allan, centrocampista del Napoli
Allan, centrocampista del Napoli

CorSport, Clemente a CN24: "Allan-PSG? Scelte azzardate possono portare a guai col FPF. Cavani? C'è una certezza sul suo futuro"

10.01.2019
22:20
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (canale 296 DTT), è intervenuta la giornalista del Corriere dello Sport Valentina Clemente, rilasciando alcune

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (canale 296 DTT), è intervenuta la giornalista del Corriere dello Sport Valentina Clemente, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il Paris Saint-Germain ha un disperato bisogno di acquistare un centrocampista, ieri sera il Guingamp lo ha eliminato a sorpresa in Coppa: era dal 2013-2014 che il PSG non usciva, dopo 44 vittorie di fila.

Tuchel è stato chiaro, gli serve un centrocampista anche se non tutti i problemi dipendono da questa mancanza. La sconfitta sarà uno sprono per il club a muoversi, anche se nessuno in questo momento è vicino al trasferimento a Parigi.

Mercato già a gennaio oppure Allan può trasferirsi a giugno? La necessità c’è già adesso, ci sono pochissimi centrocampista di ruolo: Rabiot è fuori rosa, Diarra non è fisicamente al top, Marquinhos è adattato.

C’è bisogno, ma c’è un grande punto interrogativo legato al Fair Play Finanziario: senza incassi, difficilmente si potranno fare acquisti a breve termine. Si parlato di un possibile passaggio di Rabiot al Bayern, ma ha già un accordo col Barcellona.

Allan ed un’offerta da 80 milioni? Il FPF è una grande incognita, che il PSG possa concretamente muoversi è un altro discorso. Dipende dal mercato in uscita a gennaio, ci sono ancora Neymar e Mbappè che pesano molto sul bilancio. Non si possono fare scelte azzardate, altrimenti ci si può ritrovare nei guai.

Cavani? L’anno scorso la tensione con Neymar è stata sul filo, quest’anno spesso è stato sacrificato ed è chiaro che ci potrebbe essere un addio a fine stagione: in tante lo vorrebbero, certo, si è parlato anche della Cina dove l’ex allenatore del Monaco Leonardo Jardim lo prenderebbe. Sicuramente l’ultimo anno della sua carriera vorrebbe passarlo in Uruguay”

Notizie Calcio Napoli