CorSport, Salvione: "Ecco di chi è il merito per questo Napoli storico"

05.02.2023
03:00
Redazione

Il commento sul Napoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore del Corriere dello Sport online. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
 
Giudizio sulle parole di Spalletti circa l’attenzione per le prossime gare?
“Mancano 18 partite, dunque il campionato è ancora aperto. Nonostante il largo vantaggio, Spalletti ha ragione nel mantenere alta l’attenzione non soltanto della squadra, ma anche di tutto l’ambiente. Difatti, noto un entusiasmo calibrato, sintomo di una nuova maturità della piazza. Non c’è nulla di scontato nella gara di domani, una vittoria potrebbe fornire una spinta ulteriore agli azzurri”
 
C’è ancora fiducia in Mourinho a Roma?
 
“Credo che la risposta possa identificarsi nei diversi sold-out dell’Olimpico. C’è un legame fortissimo tra la piazza ed il tecnico, nonostante la delusione dell’eliminazione contro la Cremonese. Certo, il futuro sarà tutto da scrivere, soprattutto tenendo conto dei problemi relativi al fair play finanziario, che potrebbe condizionare il mercato giallorosso e, dunque, la permanenza del portoghese”
 
Chi è l’artefice principale di questo capolavoro azzurro?
 
“I meriti andrebbero divisi. Quando De Laurentiis disse che avrebbe fatto di tutto per vincere lo scudetto credo che tutti abbiamo avuto i nostri dubbi. Vanno riconosciuti meriti anche al lavoro di Giuntoli. Tuttavia, non posso non riconoscere in Spalletti il protagonista principale. L’esempio migliore dei suoi meriti sono, probabilmente, i cambi contro la Roma che hanno permesso
 
Favorita del derby di Milano?
 
“Il derby è una partita che sfugge ad ogni pronostico. Il Milan parte sfavorito, ma si tratta di un match che potrebbe rilanciarlo. Vedo i rossoneri favoriti proprio in quanto in difficoltà. In queste gare, tradizionalmente, si esaltano le squadre in crisi”
Notizie Calcio Napoli