Criscitiello durissimo: "Rocchi va cacciato all'istante! La Penna al massimo può arbitrare in B"
Criscitiello attacca Rocchi e la classe arbitrale
Ultime notizie calcio - "Closed Var. In onda tutti i week end negli stadi italiani". Con questo editoriale per Sportitalia, Michele Criscitiello commenta così gli errori arbitrali:
"Ogni settimana ripetiamo le stesse cose ma non cambia mai nulla. Almeno, però, risparmiateci il messaggio alla Nazione di Rocchi che prova a spiegare e ora inizia ad accusare per distogliere l’attenzione dal disastro che sta commettendo lui in prima persona.
Il caso La Penna - E’ inutile che il calcio italiano se la prenda con La Penna. E’ sempre stato scarso, poteva arbitrare massimo in serie B e abbiamo già spiegato in un format di inchiesta su Sportitalia perché La Penna prende sempre voti alti. Non fatemi ripetere perché sarei ripetitivo. Cercatevi la puntata su Youtube. La colpa è di Rocchi. Un folle che assegna Inter-Juventus a La Penna e mette Doveri a fare il guardiano delle panchine.
Rocchi va cacciato - Rocchi non va fermato, Rocchi non va riconfermato (per fortuna non è possibile), Rocchi va cacciato all’istante. Ma cosa deve fare di più quest’uomo per allontanarlo per sempre dal calcio? Sta falsando un campionato, bruciando un sistema e facendo perdere credibilità al campionato. Rocchi deve essere espulso. Senza se e senza ma.
FIGC-AIA e il caso Bastoni - La FIGC non può farsi comandare dall’AIA a casa sua. Il protocollo del Var è una barzelletta. Ci mettono le telecamere nell’orecchio degli arbitri e in 15 non riescono a prevenire un errore clamoroso. Annullano gol per una unghia in fuorigioco e poi non possono usare il Var per vedere chiaramente che Bastoni ha fatto il cinema. Parentesi su Bastoni: fare la morale ad un calciatore è tempo perso. Se l’arbitro è scarso e non vede bene a un metro di distanza la colpa è sua che dovrebbe cambiare mestiere. Bastoni sbaglia solo una cosa: l’esultanza. Per espulsioni ingannevoli e autogol si deve avere il buon senso di non esultare in faccia agli avversari. Poi se Rocchi si lamenta delle simulazioni la colpa è solo sua e del suo folle metro di giudizio.
Le simulazioni - I calciatori fanno bene a buttarsi perché sanno che ci sono dei polli che fischiano tutti. Mezzi rigori e mezzi contatti. Quindi Rocchi prima di parlare di Bastoni si chieda perché lo fanno tutti. Anche qui è solo colpa sua. La Penna non avrebbe mai dovuto arbitrare Inter-Juventus. Nella sua vita avrebbe potuto arbitrare solo Spezia-Frosinone. Ed era già tanto per uno dalle sue qualità.
Polemiche e comportamenti post Inter-Juve - Ultima postilla: il comportamento dei dirigenti della Juventus è dilettantistico. Il casino con arbitri e istituzioni non si fa in campo o nel tunnel si fa nelle sedi opportune. Ma a questo club mancano le basi. Chiellini è alle prime armi, Comolli non conosce come funziona in Italia ed Elkann vive nel suo mondo dorato. Qualcuno chieda scusa a Spalletti e ai tifosi della Juve. Sconfitta immeritata e se Spalletti avesse avuto un numero 9 decente l’avrebbe vinta anche in 10".
