D'Alessandro: "Ci sono dei fattori che complicano l'affare Garnacho"

17.01.2025
13:50
Redazione

Massimo D'Alessandro - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato di mercato, con l'ormai vicinissimo addio di Kvara in primo piano, e della corsa Scudetto del Napoli, in vista del big match di sabato contro l'Atalanta. Questo il pensiero del nostro ospite:

"Video d'addio di Kvara? Complimenti a chi l'ha preparata, ci sono sicuramente degli spunti, lascia una scia emozionale del giocatore che è stato a Napoli e che continuerà ad essere. Al Napoli lascia 75 milioni di plusvalenza... Diversamente dagli addi di Lavezzi e Cavani ad esempio, che furono molto tormentati, su Kvaratskhelia cosa si può dire? Il Napoli ha fatto il massimo, e a venderlo nel momento giusto. I tifosi devono essere riconoscenti al calciatore che, a differenza di giocatori come Mertens, Insigne e Zielinski per ultimo, non ha lasciato 0 euro al club.

Sostituto? Garnacho è una Porsche, Dorgu un SUV. Dal momento che anche quest'anno, pur senza brillare, Kvaratskhelia è il giocatore che ha tirato di più in porta, quindi bisogna sostituirlo adeguatamente. Garnacho troverebbe anche McTominay [suo ex compagno al Manchester United, ndr], che può sembrare un dettaglio però... Ci sono dei fattori che complicano la scelta di Manna e del Napoli: i soldi incassati per Kvara, l'aver puntato un giocatore che milita in Premier League e il fatto che lo United non ha fretta di vendere a gennaio. Con chiunque parlo di Garnacho, sento che è un potenziale fenomeno".

"Contro la Juventus ho visto un'Atalanta in difficoltà fisicamente, specialmente De Ketelaere. Firmerei per il pareggio? Sinceramente no. Turno di campionato favorevole all'Inter, che potrebbe approfittare".

Notizie Calcio Napoli