D'Alessandro: "Ci sono dei fattori che complicano l'affare Garnacho"
Massimo D'Alessandro - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato di mercato, con l'ormai vicinissimo addio di Kvara in primo piano, e della corsa Scudetto del Napoli, in vista del big match di sabato contro l'Atalanta. Questo il pensiero del nostro ospite:
"Video d'addio di Kvara? Complimenti a chi l'ha preparata, ci sono sicuramente degli spunti, lascia una scia emozionale del giocatore che è stato a Napoli e che continuerà ad essere. Al Napoli lascia 75 milioni di plusvalenza... Diversamente dagli addi di Lavezzi e Cavani ad esempio, che furono molto tormentati, su Kvaratskhelia cosa si può dire? Il Napoli ha fatto il massimo, e a venderlo nel momento giusto. I tifosi devono essere riconoscenti al calciatore che, a differenza di giocatori come Mertens, Insigne e Zielinski per ultimo, non ha lasciato 0 euro al club.
Sostituto? Garnacho è una Porsche, Dorgu un SUV. Dal momento che anche quest'anno, pur senza brillare, Kvaratskhelia è il giocatore che ha tirato di più in porta, quindi bisogna sostituirlo adeguatamente. Garnacho troverebbe anche McTominay [suo ex compagno al Manchester United, ndr], che può sembrare un dettaglio però... Ci sono dei fattori che complicano la scelta di Manna e del Napoli: i soldi incassati per Kvara, l'aver puntato un giocatore che milita in Premier League e il fatto che lo United non ha fretta di vendere a gennaio. Con chiunque parlo di Garnacho, sento che è un potenziale fenomeno".
"Contro la Juventus ho visto un'Atalanta in difficoltà fisicamente, specialmente De Ketelaere. Firmerei per il pareggio? Sinceramente no. Turno di campionato favorevole all'Inter, che potrebbe approfittare".