D'Ambrosio: "Se il Napoli vince lo scudetto non scendo giù! Osimhen fa paura, ma sogniamo la finale di Champions!"

29.03.2023
20:30
Redazione

Scudetto e festa del Napoli, ne ha parlato Danilo D'Ambrosio alla presentazione del Torneo Amici dei Bambini: le dichiarazioni

Ultime notizie NapoliIntervenuto nel corso della presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini, il difensore dell'Inter, Danilo D'Ambrosio, ha parlato sul palco:

"Il derby ai quarti di Champions? Porta via tante energie, ma ai quarti una vale l’altra e sono tutte squadre forti. Ci è andata tutto sommato non male. Non è che sono contento del Benfica, ma bisogna essere realisti: altre squadre hanno qualcosa in più rispetto a noi".

Come mai l'Inter soffre così di alti e bassi?

"Quando giochi a questi livelli sono tanti gli impegni. Chi gioca nell'Inter sa che anche un pari è una sconfitta. Abbiamo fatto riunioni su riunione. La soluzione è quella di dare il massimo partita dopo partita".

Cosa aver pensato dopo aver battuto il Napoli?

"Lo dicono i numeri: il quest'anno Napoli è forte, ha perso solo due partite. Abbiamo pensato di essere una squadra forte, lo pensiamo tutt'ora. Ma gli alti e bassi non ci hanno permesso di stare più tranquilli e di stare attaccati al Napoli, che era quello che volevamo a inizio anno".

Finale di Champions?

"Ci si può arrivare, quando giochi con questa maglia cerchi di arrivare più in alto possibile: il sogno è quello lì. Poi c'è differenza tra sogno e obiettivo. Bisogna faticare tanto, sarà quello che dovremo fare in queste partite".

D'Ambrosio

Hai amici napoletani, ti massacreranno immagino no?

"Scendo nel 2025 a Napoli se dovesse succedere (lo scudetto)…(ride, ndr) Ho perso già diverse cene e scommesse, perché già a novembre e dicembre mi stuzzicavano e io dicevo: li riprendiamo, e poi invece...".

Osimhen fa paura in campo?

"È un grande attaccante, obiettivamente e oggettivamente: ha fame, voglia, corsa, non si ferma mai. Per i difensori è un attaccante scomodo".

Notizie Calcio Napoli