Da Barcellona, Aguilar a CN24: "Se il Barcellona non vince contro il Napoli è la fine del mondo, Setien andrebbe via! Ha provato il 3-5-2, un disastro. Nello spogliatoio non c'è molto rispetto per il tecnico"

04.08.2020
13:10
Redazione

Da Barcellona

Ultime calcio Napoli - Paco Aguilar, ex vice direttore del Mundo Deportivo, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Il Barcellona è in difficoltà, c’è un problema molto importante dal punto di vista economico ed i calciatori non si fidano di Quique Setien. Se il Barcellona non vince contro il Napoli è la fine del mondo, e Setien andrebbe via. Se il Napoli vince al Camp Nou, nemmeno il presidente Bartomeu ne uscirebbe indenne. L’idea del Barcellona è quella di passare e poi giocarsela con la fortuna nella Final Eight di Lisbona.

Setien può giocare con il 3-5-2? Questo schema è stato provato l’altro giorno in una partitella, è andato malissimo: è stato un disastro, c’era Riqui Puig e non Griezmann. Cambiando i due, ha arretrato Messi giocando con il 4-3-1-2 e Suarez-Griezmann di punta. Mancheranno Busquets e Vidal che sono importantissimi, Setien è nervoso e rinforzerà la fascia destra con Semedo e Sergi Roberto, lasciando spazio a Jordi Alba sulla sinistra. Non capisco perchè non si dia spazio ad Ansu Fati, Setien parla sempre di giovani ma alla fine giocano sempre i più vecchi.

Cosa non è andato con Setien? Quando c’è un grande spogliatoio, non puoi portare uno come lui. Non ha grande esperienza, quando parla lui nello spogliatoio non è che lo seguino in tanti. Non c’è molto rispetto da parte dei calciatori nei confronti di Setien: mi dispiace, tatticamente non mi piace e non ha mai giocato con il 4-3-3. Ha sempre paura, si chiude dietro, ma ha la fortuna di avere uno come Messi in grado sempre di dargli la scossa. Il Barcellona può arrivare in fondo grazie a Messi ed è questo il pericolo più grande per il Napoli.

Gattuso è un amico, il Napoli con uno-due calciatori come lui sarebbe andato ancora meglio: non deve dare spazio al Barcellona, se glielo dai ti ammazza. Se invece non glielo dai, i minuti passano ed il Napoli una chance ce l’avrà: dovrà marcare, però, credo sia chiaro.

Una probabile formazione del Barcellona? L’unico dubbio è tra Griezmann e Riqui Puig: ci sarà il 4-3-1-2 con Messi trequartista. Ter Stegen, Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba, Sergi Roberto, De Jong, Rakitic, Messi, Griezmann, Suarez. Se non gioca Griezmann, ci sarà Riqui Puig nella posizione di Messi.

In una partita secca come questa preferirei mettere Messi da punta, in modo da farlo stare tranquillo senza compiti difensivi.

Riqui Puig è un calciatore spettacolare, ricorda Gianfranco Zola ed ha iniziato qui praticamente da bambino: può essere importante per il match, ma Setien non ha fiducia in lui ed in Ansu Fati nonostante questi due gli abbiano salvato la panchina.

Per il Napoli sarà importante avere il cuore caldo e la testa fredda, sfruttando l’opportunità che il Barcellona gli concederà nonostante un grande portiere come Ter Stegen”

Notizie Calcio Napoli