Da Frosinone, Cortina a CN24: "Napoli? Ci sono due ballottaggi per Di Francesco. Soulè può valere 35mln, ha fatto strabuzzare gli occhi qui"

11.04.2024
15:00
Redazione

Calciomercato Napoli - Il giornalista di TeleUniverso Fabio Cortina è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“Come sta il Frosinone? Sta vivendo una fase nuova della sua stagione, dopo il grande inizio ed il calo a Natale, è tornato a fare punti in un contesto diverso: Di Francesco ha capito che la soluzione doveva essere cambiata a livello tattico, soprattutto dopo aver preso botte un po’ ovunque. Ha cambiato assetto tattico, ha ritrovato la difesa e da Genova in poi si è tornati a far punti ed è tornato l’entusiasmo che stava iniziando a scemare. Essere risucchiati nella corsa salvezza dopo un avvio di campionato straordinario ha avuto il suo peso.

Ieri sono tornati in gruppo Harroui e Lirola, la stagione di Oyono è finita e Monterisi ha lavorato a parte: una possibile formazione potrebbe essere un 3-4-2-1 o 3-5-2 con Turati in porta, difesa formata da Okoli e Bonifazi con il ballottaggio tra Marchizza e Romagnoli, centrocampo con Zortea e Valeri sulle fasce e al centro Barrenechea con Mazzitelli. Uno tra Gelli e Harroui può giocarsi l’ultima maglia, ma il primo è in vantaggio. In avanti Cheddira-Soulè, sicuramente.

Di Francesco non è mai stato messo in discussione, Frosinone è una piazza aziendalista e l’inizio di campionato l’ha fatto vivere praticamente di rendita.

Soulè? Tornerà sicuramente alla Juventus, con Allegri non lo vedo come un giocatore utile alla causa, il Frosinone con il cambio di modulo si è avvicinato alla tattica bianconera e Soulé non sta facendo bene. Ma è uno che cambia le partite, può valere tranquillamente 35 milioni di euro: al Frosinone ha fatto strabuzzare gli occhi perchè la squadra giocava per lui”

Notizie Calcio Napoli