
Dalla Nigeria, Onazi: "Lookman, adesso lascia l'Atalanta! Diedi lo stesso consiglio a Osimhen con Napoli"
L'ex nazionale nigeriano e calciatore della Serie A Ogenyi Onazi ha duramente criticato l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini per aver attaccato pubblicamente Ademola Lookman dopo la deludente eliminazione del club dalla UEFA Champions League, queste le parole a SportsBoom di Onazi che ha addirittura esortato Lookman a lasciare l'Atalanta in estate, paragonando questa situazione alla partenza di Victor Osimhen dal Napoli la scorsa estate:
"È incredibilmente deludente sentire simili commenti da un allenatore esperto su uno dei suoi migliori giocatori. Mancare di rispetto a un giovane giocatore che ha dato così tanto alla squadra è inaccettabile.
Questo giocatore non è un talento qualsiasi: è l'attuale Giocatore africano dell'anno e dà costantemente il massimo per l'Atalanta. Nonostante un infortunio, è tornato e ha aiutato la sua squadra a tornare in gioco. Dopotutto, chiunque, anche il migliore, può sbagliare un rigore.
L'Atalanta ha scommesso su di lui durante una fase difficile della sua carriera, e da allora ha dimostrato il suo valore. Se non avesse giocato bene, probabilmente lo avrebbero lasciato andare. Secondo me, potrebbe essere giunto il momento per lui di andare avanti, trovare un nuovo club e godersi il suo calcio altrove.
Ho offerto un consiglio simile a Victor Osimhen dopo che ha aiutato il Napoli a vincere il campionato. Gli ho detto che aveva realizzato l'impensabile per il Napoli e la città, e che avrebbe dovuto andarsene mentre l'ovazione era ancora forte. Ha scelto di rinnovare il suo contratto, invece, e quando le cose sono andate male, si è fatto avanti, dimostrando che forse il mio consiglio era stata l'opzione migliore."