
Damiani: "Napoli? Ha tre buoni motivi per restare favorito per lo scudetto"
“Sinisa era un grande calciatore, un grande allenatore e un grande uomo. Ho avuto il piacere di avere un rapporto con lui quando è andato al Milan essendomi occupato di quel contratto. Ho un ricordo meraviglioso”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani.
Verso la finale del Mondiale: come la vede?
“Sono ovviamente legato alla Francia. Ma l’Argentina di Leo mi fa sognare. Vinca il migliore. È la finale giusta”.Argentina-Francia è anche Messi contro Mbappe.
“Messi è vent’anni di storia, Mbappé i prossimi dieci. Due campioni. Un passaggio di testimone tra i migliori calciatori”.La sorpresa: il Marocco.
“Quello che ha fatto il Marocco non è ripetibile. I calciatori non saranno dello stesso livello nei club. Ho però un grande ricordo di Bonou, lo proposi in Italia più di dieci anni fa: mi chiamò suo padre. Mi fa piacere ricordare questo aneddoto”.Il calciatore rivelazione del Mondiale?
“Il Mondiale è una grande vetrina, però quello che fai durante l’anno è più importante. Fare un nome mi viene difficile. Sicuramente i calciatori del Marocco hanno fatto grandi cose”.A gennaio torna la A. Il Napoli reggerà?
“Bentornato campionato. Senza giocare per tanto tempo non si sa come riprenderanno le squadre. Il Napoli ha un grande ambiente, un allenatore capace. È favorito. Dà garanzie, nel gioco e negli interpreti”.