Cheddira e Popovic, l'amico preparatore a CN24: "Lavoriamo da tempo, c'è un dettaglio invisibile su ciò che c'è da fare! Mi riferisco a..."

17.07.2024
16:10
Redazione

Ultimissime Napoli, parla il preparatore atletico

Ultimissime Calcio Napoli - Dario Conte preparatore atletico, anche di Cheddira e Popovic è intervenuto a CalcioNapoli24Live.

Cheddira e Popovic, parla il preparatore atletico

"Con Mattia Popovic abbiamo iniziato a collaborare da giugno. Con Cheddira lavoriamo da anni insieme, grazie alla lungimiranza del suo agente Bruno Di Napoli. Oggi esistono tanti strumenti a nostra disposizione però tocca a noi capire le reali esigenze di chi abbiamo davanti per poi andare a sfruttare tutto il loro potenziale.

Oggi giorno la tecnologia ci mette a disposizione tanti strumenti, tipo si va da un tecnico per valutare la composizione corporea per valutare quanto grasso è presente nel loro peso. Fotocellule per monitorare e valutare in quanto tempo si percorre una distanza, pedane per valutare il salto verticale. Potrei fare un elenco lunghissimo, ogni preparatore poi ha un credo una filosofia e sceglie quello più appropriato.

Cheddira e Popovic conoscono molto bene certe regole perché sanno che il lavoro non termina sul campo o in sala pesi. Ma c'è un grosso lavoro da fare anche nelle restanti ore della giornata, lavoro invisibile.

Mi riferisco a quello che mangiano, a quello che bevono, a quanto riposano in una notte è determinante quanto l'allenamento stesso. Loro questo lo sanno molto bene. Sicuramente esistono differenza tra Cheddira e Popovic, hanno un scheletro e un vissuto diverso, età diversa.

Abbiamo lavorato su schemi diversi partendo da un giorno zero che noi dedichiamo alla nostra batteria di test per conoscere le reali esigenze dell'atleta.

Notizie Calcio Napoli