De Laurentiis: "Cinema, produzioni tv, Cinecittà World e un super affare da 77 mln in Brasile: vi racconto tutto"

27.06.2016
12:45
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Monaco Hebdo. Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, CalcioNapoli24 vi propone una versione più ampia delle dichiarazioni rilasciate dal patron azzurro.

La lunga intervista effettuata da Raphael Brun tocca ovviamente anche gli argomenti inerenti al cinema, con De Laurentiis che racconta gli inizi della sua famiglia - dal nonno Aurelio, fabbricante di pasta a Torre Annunziata, passando per lo zio Dino - e la filosofia dei film a grosso budget come l'adattamento di Guerra e Pace con Audrey Hepburn e Jane Fonda. Nonchè i film di Fellini, tra cui il premiato La Strada e Le Notti di Cabiria. Citati dal presidente del Napoli anche il produttore Carlo Ponti, vecchio socio in affari dei fratelli De Laurentiis, nonchè la Dinocittà - diretta concorrente degli studi di Cinecittà.

Un episodio che non dimentica De Laurentiis, tuttavia, è ben preciso... "Nel 1997, quando Cinecittà è stata privatizzata, ho fatto parte degli investitori che l'hanno acquistata attraverso la holding Italian Entertainment Group. Ho acquistato anche Dinocittà, sul cui suolo ho aperto nel 2014 un parco di divertimenti dedicato al cinema italiano chiamato Cinecittà World. Attualmente sto finendo il Luneur Park, un parco di divertimenti situato a Roma che aprirà a settembre".

SSC Napoli, mondo del cinema...ma ci sono altre attività per De Laurentiis? "Con una delle mie imprese stiamo lavorando sulle cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro in agosto, costeranno 77 milioni di euro".

Progetti futuri dal punto di vista cinematografico? "Film internazionali, ma anche produzioni italiane nonchè serie televisive: una di queste sarà prossimamente trasmessa proprio nel Principato di Monaco".

Notizie Calcio Napoli