
De Laurentiis: "Koulibaly? Se Maguire è stato pagato 93mln, lui ne dovrebbe valere 250! Sul mercato non c'è giusta competizione con la Premier League" [VIDEO]
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, torna a parlare ai microfoni di ESPN ed uno degli argomenti toccati riguarda il difensore centrale Kalidou Koulibaly
Torna a parlare Aurelio De Laurentiis, e lo fa direttamente dai microfoni di ESPN dove, all’interno di una lunga intervista, il presidente del Napoli analizza i prezzi dei difensori in sede di calciomercato.
“Il prezzo così alto dei calciatori in questo momento? Il problema di questi super-costi dipende dal campionato inglese, che fattura molti più soldi delle altre leghe. Se un club fattura ottocento milioni di sterline, non può farsi tanti problemi nell’offrire ottanta o novanta milioni di sterline per un calciatore. Non c’è una reale e giusta competizione tra Premier League e gli altri campionati.
Un valore a Koulibaly? Ha una clausola rescissoria da 150 milioni di euro.
Il prezzo di Maguire è realistico? In Premier hanno speso circa 93 milioni di euro per lui, probabilmente al Napoli io avrei speso 25-30 milioni ad esempio. Uno come Koulibaly allora dovrebbe valere 250 milioni di euro, se ne pagano 93 per Maguire! (ride, ndr)”