De Laurentiis: "Nuovo allenatore? Dieci nomi, farà il 4-3-3! Luis Enrique? Vuole la Premier League"

30.05.2023
12:55
Redazione

Ultime notizie calciomercato Napoli - Aurelio De Laurentiis alla Rai parla di Luis Enrique e dei nomi del nuovo allenatore: farà il 4-3-3

Ultime notizie SSC Napoli - Aurelio De Laurentiis ha parlato in esclusiva al TG della RAI. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Nuovo allenatore, ci sarà continuità tecnica? Noi abbiamo un 4-3-3 che è il nostro modulo assolutamente da continuare, abbiamo dei giocatori straordinari che vogliamo tenere. E abbiamo sul tavolo una decina di allenatori che abbiamo verificato che si possono cimentare o si cimentano col 4-3-3 Stiamo verificando chi potrebbe essere il più adatto a continuare questo ciclo che abbiamo aperto e io lo voglio continuare. Lo voglio seminare. Abbiamo bisogno dell'appoggio di tutti i napoletani: ci possono essere dei momenti che però non devono spaventare, ma possiamo ancora migliorarci. Andremo avanti come fatto in questi anni: siamo l'unica squadra in Europa da 14 anni, questo la dice lunga anche sulla scelta degli allenatori. Io non so giocare a calcio, però so fare l'imprenditore: io non mi lascio trasportare dal sentimentalismo anche se sono un grande sentimentale. Ma devo essere razionale a mille. Poi è chiaro che posso anche sbagliare! Ma finora abbiamo sbagliato qualche rara volta e spero che anche questa volta faremo centro.

Non devo fare competizione col passato. Ho sempre guardato al futuro, ma ciò che è stato fatto in passato serve da stimolo per fare meglio. Ci sarà qualcosina da sistemare e far meglio, per migliorare. Ma io non gioco da solo il campionato, anche le altre squadre non staranno a guardare: vediamo gli altri come si rafforzeranno. Noi dobbiamo assolutamente cercare di avere la dea bendata soprattutto in Europa: nei sorteggi ci si gioca tutto! Queste manifestazioni europee andrebbero modificate, ma purtroppo lì non posso incidere. E allora debbo sottostare all'ordinamento dell'UEFA e non posso derogare. Ma ci batteremo come sempre. I tifosi sono il nostro vero bene, noi lavoriamo per loro. E loro devono stare vicino a noi: si devono render conto che devono far parte del Napoli. E non si devono avvilire se qualcosa dovesse non andare per il verso giusto: perché dagli sbagli ci risolleveremo. Dobbiamo essere uniti, perché uniti arriveremo ovunque".

Luis Enrique-Napoli: la smentita di De Laurentiis

Arriva anche la risposta alla Rai di De Laurentiis su Luis Enrique-Napoli.

Le piace Luis Enrique? "Luis Enrique è un grande allenatore, ha fatto molto bene al Barcellona. Ma credo che abbia in mente la Premier League. Deve anche considerare che noi competiamo con tanti altri campionati che a volte come l'Inghilterra sono più attraenti del nostro. Noi gli diciamo che in Inghilterra non mangeranno come a Napoli e che aprendo la finestra la mattina vedranno la nebbia e non il golfo! Ma queste sono chiacchiere (ride, ndr). Ma la Premier è più allettante".

De Laurentiis al TGR della Rai
Notizie Calcio Napoli