De Marco (ex arbitro): "Ho parlato con Boniek, mi ha detto che dopo i gironi di Champions potrà essere inserito il VAR. Su Irrati..."

20.09.2018
17:20
Redazione

A Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Marte, è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Irrati

A Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Marte, è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Irrati per Torino-Napoli e Mazzoleni al VAR? Il VAR mi avrebbe salvato un sacco di volte (ride ndr.) Ho arbitrato centoquaranta partite in A, mi sarebbe servito tanto. La tendenza della stagione in corso dice di utilizzare molto meno il VAR come fatto negli ultimi Mondiali, ma abbiamo visto quanti problemi sta creando questo cambiamento. In determinate situazioni va utilizzato il VAR, così come andava utilizzato in SPAL-Atalanta. L'episodio di Cristiano Ronaldo di ieri? L'espulsione è stata eccessiva, non ho visto nessuna violenza nel gesto di Ronaldo. Sarebbe bastato un giallo. Il VAR non avrebbe causato il cartellino rosso. Parlando con Boniek in una trasmissione locale diceva che non è ancora escluso che in Champions non ci sarà il VAR nelle partite ad eliminazione diretta, quelli post girone. Irrati? E' stato al VAR nella finale dei Mondiali, è stato bravissimo. E' bravo a stare dietro al monitor, ma anche in campo è molto affidabile. Il Torino viene da diverse situazioni in cui ha subito degli episodi sfavorevoli come in Torino-Udinese. Il Napoli sta lottando per lo scudetto e la designazione è appropriata". 

Notizie Calcio Napoli