Di Canio: "McTominay soldato meraviglioso, ma qui è più semplice giocare che in Inghilterra! Non gli manca nulla, è devastante"

28.04.2025
16:00
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - A Sky Sport, durante Sky Calcio Club, è intervenuto l’ex calciatore della Lazio Paolo Di Canio:

“Il Napoli che percentuale ha di scudetto? Una grande parte se vediamo l’Inter, il Napoli può vincerle tutte perchè si concentra solo sul campionato e ha un giocatore che in area di rigore fa tantissimo: è una seconda ‘punta’ di tutto rispetto. Non ci aspettavamo però due partite così brutte da parte dell’Inter, che ora ha il Barcellona da affrontare.

McTominay ha segnato 11 gol in 29 partite qui perchè è più semplice giocare che in Inghilterra, è un giocatore propenso alla libertà di andare in area di rigore ma ne faceva 5-6 all’anno. Per una squadra che ha l’idea di calcio del Napoli, diventa devastante perchè non segna solo di testa ma anche di piede. È uno a cui non manca quasi nulla, è uno che si applica: è un soldato meraviglioso, ora anche raffinato perchè la fisicità in Italia lo agevola.

Conte ha la fortuna ed il vantaggio della partita singola senza coppe, ma è facile avere con lui l’idea di rimanere lì, di restare attaccati all’Inter pensando che possano mollare qualcosa”

Notizie Calcio Napoli