Dimaro, il proprietario dell'hotel Rosatti: "De Laurentiis è una bella persona, ci sentiamo spesso. Siamo onorati di ospitare il Napoli e i napoletani, arrivano anche d'inverno!"

12.07.2016
03:30
Redazione

Dimaro Folgarida. Lo Sporthotel Rosatti è diventata la casa trentina del Napoli. Sono ben sei anni che la squadra azzurra ha come suo quartier generale l’albergo dimarese di proprietà di Tito e Riccardo Rosatti. Da Mazzarri a Sarri passando per Benitez, tutti e tre gli allenatori si sono trovati benissimo in questa struttura. Dove anche Aurelio De Laurentiis trascorre dei giorni per stare vicino ai suoi calciatori. Proprio il patron ha una stima per il signor Tito, sembrano amici da sempre anche se si vedono un paio di volte all’anno. 
Lo Sporthotel cura nei minimi particolari le esigenze dell’allenatore e soprattutto dei calciatori. Camere davvero top dove non manca niente. Televisione satellitari con canali sportivi già sintonizzati. Poi sauna, piscina, massaggi e una cucina davvero unica. Dove si uniscono i sapori del Trentino a quelli di altri prodotti top richiesti dalla società per poter poi realizzare i venti menù richiesti dall’allenatore. 
Va detto che questa comunità ormai parla napoletano e ama i colori azzurri. Non solo nelle settimane dove la squadra è presente ma anche durante tutto l’anno. Si tifa per il Napoli, infatti, a prescindere dall’avversaria. C’è un trasporto unico che va al di la di qualsiasi tipo di rapporto imprenditoriale. Sicuramente l’investimento del Trentino è molto copioso però non si può fare a meno di sposare la cultura partenopea. 
 

Allora signor Tito Rosatti, se il Napoli viene qui a Dimaro per la sesta volta consecutiva un motivo ci sarà?
«Siamo onorati di questo “gemellaggio” con i napoletani e con la squadra azzurra. Mettiamo a disposizione un intero albergo pur di far stare bene tutti, dal primo all’ultimo della gruppo». 

Quando parte la macchina organizzativa?
«Beh adesso siamo abituati, almeno trenta giorni prima».


Quante persone scendono in campo?
«Tutti. Quaranta dipendenti e una decina della mia famiglia. Praticamente un esercito. Abbiamo tante camere tutte a disposizione del Napoli».


È vero che passa delle lunghe serate con De Laurentiis?
«Sì, è una bella persona. Ci stimiamo molto e ci sentiamo spesso durante l’anno».


Ormai si scrive Rosatti e si legge Napoli....
«Lo sa che molti napoletani vengono in inverno da noi perchéin estate ospitiamo gli azzurri. Arrivano e guardano le foto e ci chiedono dove dorme questo o quel calciatore».


È comunque una struttura di altissimo livello....
«Sì, siamo nati nel ’93 in occasione dei mondiali di canoa che si sono tenuti qui. Naturalmente l’arrivo del Napoli ci ha dato una spinta non indifferente. Ma a tutta la Val di Sole. Ci stiamo ampliando come struttura per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e naturalmente a quelle del club azzurro».

Fonte : Salvatore Caiazza - Il Roma
Notizie Calcio Napoli