
Don Luigi Merola a CN24: "Il Napoli ha unito i quartieri! Spalletti ha un obiettivo per la città" | VIDEO
Don Luigi Merola ai microfoni di CalcioNapoli24: oggi l'incontro con Luciano Spalletti che ha donato all'associazione A voce d'e creature il suo Premio Bearzot
Notizie Calcio Napoli - Pomeriggio di emozioni e di solidarietà all’insegna dell’azzurro, con Luciano Spalletti che è stato ospite della Fondazione di Don Luigi Merola “A Voce d’’e Creature". Una associazione di aggregazione sociale e integrazione culturale dedicata a progetti educativi e formativi per i ragazzi delle periferie napoletane. Spalletti, che ha devoluto alla Associazione la somma di denaro percepita per il “Premio Bearzot”, ha visitato le strutture e le sale dedicate all’attività ludico-sportiva. Poi, giunto sul campo di calcetto, è stato accolto da oltre 150 bambini.

Don Luigi Merola a CalcioNapoli24: l'incontro con Spalletti
Don Merola, che ha regalato una t-shirt azzurra con il nome dell’associazione al tecnico, è stato intervistato dal nostro inviato per CalcioNapoli24, Marco Lombardi. Queste le dichiarazioni di Don Luigi Merola:
"Siamo entusiasti e pieni di gioia, io e i bambini, di questa grande sorpresa: Spalletti ha mantenuto la promessa, grande mister. Viene qui perché crede che questa città per migliorare ha bisogno di campi da calcetto, di palestre. Noi con questi soldi continueremo a gridare che ce la possiamo fare: i lfuturo di questa città passa attraverso lo sport, perché insegna tante regole ai ragazzi.
Può lo sport e il Napoli calcio essere il volano per la rinascita? Sì, il calcio Napoli ha innanzitutto unito i quartieri, non più uno contro l'altro. Sicuramente il Napoli ci farà sognare ancora: non si parlerà più di Napoli per Gomorra, ma per le risorse e i ragazzi uniti, più umili e più uomini".
Clicca su play per guardare il video di CalcioNapoli24: