
Durante: "Natan non è così scarso come si crede! Se pensiamo a Campagnaro che stoppava la palla con la punta..."
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sabatino Durante, agente FIFA. Di seguito, un estratto dell’intervista dal comunicato stampa.
Era davvero così difficile capire che Natan non sarebbe stato all’altezza della situazione?
“E’ sempre difficile dare delle pagelle. Secondo me, è un ragazzo che ha delle qualità. Buttarlo nella mischia, però, avrebbe comportato il rischio di bruciarlo. Peccato sia stato coinvolto in una stagione deficitaria. Non è così scarso come si crede, se gli si dà la possibilità di esprimersi in una squadra meno ambiziosa, può diventare un Toloi. Ricordo quando mi dissero che avrebbero portato Campagnaro in Italia. Mi misi a ridere, stoppava la palla con la punta… Eppure, è stato un giocatore fondamentale per il Napoli e per l’Inter”
Con l’arrivo di Antonio Conte, il mercato del Napoli sembra essere cambiato drasticamente.
“E’ un allenatore dal curriculum importante, ha allenato in Inghilterra ed è stato Commissario tecnico. Molti giocatori, parlando con Conte, possono convincersi. Con lui, inoltre, non si va sulle scommesse ma su calciatori che ritiene all’altezza. Alla fine, i risultati li porta a casa”
All’Europeo c’è stato un giocatore che era vicino a vestire l’azzurro molti anni fa…
“Luka Modric. Era il vecchio direttore sportivo che lo voleva a tutti i costi. Parlo di Pierpaolo Marino. Gli dissi ‘non è cosa da Napoli, è da Real Madrid’. Invece, lo facemmo al Tottenham, da cui poi andò al Real. Marino ha l’occhio lungo… Eravamo già in dirittura d’arrivo con il Tottenham. C’era anche il Chelsea, ma avrebbe rischiato di perdersi in una squadra di stelle come i Blues. È stata una scelta rischiosa, il valore che garantiva il Chelsea era doppio”