Esposito: "Politano sente la fiducia di Conte, ma la squadra non gira senza un azzurro"

23.10.2024
21:30
Redazione

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato:

"Partita tosta ad Empoli? Il Napoli lì ha fatto sempre fatto fatica, inoltre ora contro un Napoli al primo posto tutti daranno il massimo. Il primo tempo non è stato dei migliori, anche a causa dell'intensità dell'Empoli, ma nel secondo tempo si è vista la mentalità portata da Conte. L'allenatore chiede sempre pazienza ed attenzione. Il gol è arrivato su rigore, un rigore più che netto. Ora bisogna ripartire alla grande.

Politano? Sta facendo bene, ma potrebbe servire un'alternativa di tanto in tanto per il lavoro che sta facendo. Potrebbe giocare anche Mazzocchi su quella fascia con caratteristiche diverse. Al momento il Napoli sta giocando contro squadre inferiori, quindi per ora va bene così. Neres, invece, non fa bene la fase difensiva quindi credo sia più un'alternativa a Kvara. Politano sta facendo bene anche perchè sente la fiducia dell'allenatore.

Lobotka difficile da sostituire? Lo abbiamo visto ad Empoli, quando manca lui la squadra non gira. Bisogna fare in modo che manchi il meno possibile. Gilmour è bravo, ma è alla prima esperienza in Italia e deve prendere confidenza con il modo di giocare in Serie A. Trovare un altro giocatore come Lobotka però è difficile, solo Demme aveva delle caratteristiche simili pur essendo inferiore.

Lukaku affaticato dai carichi di lavoro? Anche, ma incide anche il fatto che tutti ti aspettano quando sei primo in classifica e tutti studiano il suo modo di giocare. Anche il Lecce potrebbe creare una gabbia intorno al belga, dovrà essere bravo lui a fare il lavoro sporco utile per i suoi compagni"

Notizie Calcio Napoli