Esposito: "Vi racconto quando il Napoli mi prese e mi mollò nell'ultimo giorno di mercato. Marino mi bloccò, era tutto fatto poi..."

17.09.2014
13:00
Redazione

In un'intervista rilasciata a gianlucadimarzio.com si ripercorrono un po' le tappe della carriera di Mauro Esposito, napoletano ex attaccante di Roma e Cagliari. L'apice della sua carriera culminata con la convocazione in nazionale ma anche tanti infortuni che ne hanno precluso la consacrazione in un grande club. La Roma puntò su di lu ma ebbe poco spazio per via defgli infortuni: in questa intervista il calciaotre rivela anche un retroscena che riguarda un passaggio al Napoli sfumato per poco. 

Sfortuna anche quella che lo illuse di andare a Napoli, la squadra della sua città. Tutto sfumò proprio all’ultimo giorno di mercato: «Era tutto fatto. Decisi di lasciare la Roma. Mi voleva il Napoli, Marino mi bloccò. Era tutto pronto per il trasferimento a titolo definitivo, si arrivò all’ultimo giorno ma non arrivò l’ok. Non ho mai capito cosa è successo realmente. Marino mi disse che i club non trovarono l’accordo, eppure era tutto fatto, io così sapevo. Ci rimasi malissimo, ma il mio agente trovò l’accordo col Chievo per il prestito. È stata comunque una bellissima esperienza. Una società ben organizzata dove ho fatto buone cose». Napoli, però sempre nel cuore, senza rancori: «È la squadra per la quale farò sempre il tifo. Mi è mancato non giocarci, ma per me sul piano affettivo non è cambiato nulla». 

Notizie Calcio Napoli