"Fa una quantità di cose esagerate, voglia smisurata di scudetto". Politano non cala mai, voti e pagelle

04.05.2025
15:30
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Com’è stata valutata la prestazione dell’attaccante del Napoli Matteo Politano in Lecce-Napoli? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola.

Gazzetta dello Sport 6 Avvio a cento all’ora, subito due pericoli con sterzate a destra. Poi gli manca un po’ l’uno contro uno, ma è sempre un rifugio sicuro per la risalita palla. 

Corriere dello Sport 6 Sfiancato dal lavoro di contenimento su Gallo, una guerra di nervi e corsa che gli appanna la lucidità in rifinitura. È la chiave di accensione della difesa a cinque. 

Tuttosport 7 Crea l'azione che porta al vantaggio di Lukaku, poi annullato. Fa una quantità di cose esagerate, con una cura maniacale dei dettagli: ha una voglia smisurata di scudetto.

Repubblica 6,5 Manda subito in porta Lukaku e si batte a tutto campo.

Il Mattino 6,5 Si isola costantemente nell'uno contro uno con Gallo. Riesci a produrre una quantità importante di occasioni, come quella che porta poi al goal annullato a Lukaku in avvio. Poi è costretto ad una partita maggiormente difensiva, ma comunque trova una prestazione di ottimo livello. Esce stremato.

Corriere della Sera 6,5 Fa il terzino a tutta fascia, meno dribbling più sacrificio. Si adatta alla gara.

Notizie Calcio Napoli