Fedele: "De Laurentiis ha distrutto tutto e non ha indovinato nessun acquisto! Calzona la partita non la vede, non si può fare un cambio dopo 78 minuti"

16.04.2024
17:50
Redazione

Ultime notizie Napoli - Enrico Fedele, dirigente sportivo, parla a Radio Marte:

"E' lo stesso Napoli di questa stagione. Il pari col Frosinone non mi sorprende. A Monza gli azzurri hanno trovato tre autentici capolavori dei suoi campioni. Il Napoli è questo, è carente anche dal punto di vista fisico. In panchina c'è un grande lavoratore di campo come Calzona, ma la partita - secondo me - non la vede. Non si possono fare le sostituzioni soltanto dopo settantotto minuti. Il Frosinone correva di più nell'ultima mezz'ora.

Adesso De Laurentiis deve capire cosa fare con questo organico: una vera e propria rivoluzione oppure cambiare solo qualcosa. Il mio giudizio è lo stesso del post Monza. Gli azzurri hanno giocato soltanto per un quarto d'ora, Osimhen ha sbagliato due gol, ma mi è sembrata una squadra con la testa altrove. Calzona è un ottimo secondo, ma fare l'allenatore è altro.

Il Napoli non ha mai dato la sensazione di essere superiore agli avversari. Si sono alternati tre tecnici e non è mai cambiato niente. Non troviamo più alibi, basta parlare di Garcia. I giocatori sono sazi e pensano al futuro, De Laurentiis ha distrutto tutto e non ha indovinato nessun acquisto. Ora ha preso Manna e deve decidere lui. I calciatori valgono 7, ma non 9. Il valore aggiunto è stato Spalletti che ha dato le motivazioni nello scorso campionato.

Il nuovo allenatore? Dipende dalle intenzioni del presidente e capire che strada prendere. C'è stato un fallimento dal punto di vista tecnico, causato da lui. Deve creare una società che non sia soltanto familiare. Ci vuole gente di calcio"

Notizie Calcio Napoli