Fedele: "Se il Napoli dovesse vincere la Coppa Italia potrebbe anche andare in vacanza senza giocare il campionato, al 98% la stagione finisce il 17 giugno"

03.06.2020
15:20
Redazione

Napoli calcio - Fedele parla del Napoli come possibile vincente della Coppa Italia

Napoli calcio - A Radio Marte, durante Marte Sport Live, è intervenuto l’ex direttore sportivo del Parma Enrico Fedele, rilasciando alcune dichiarazioni:

”Se il Napoli dovesse vincere la Coppa Italia potrebbe anche andare in vacanza senza giocare il campionato. La Champions è troppo lontana. Se si vuole vincere qualcosa in più, occorre cambiare politica societaria evitando proclami estivi. Non sono un catastrofista ma neanche un sognatore.

Tre mesi di inattività pesano molto, diventa difficile fare determinate previsioni. Il club ha le risorse economiche, mancano gli investimenti. L’Atalanta ha attualmente 9 punti dal Napoli con una partita da recuperare, potenzialmente sono 12. Al 98% il campionato del club partenopeo termina il 17 giugno, al 2% termina ad agosto.

Mertens aveva richiesto al momento del rinnovo di annullare la causa di risarcimento danni che vuole intraprendere il Napoli. Se l’Inter gli avesse offerto 3 anni di contratto, avrebbe accettato Milano. 

La verità è che il Napoli incassa di più per un abbonamento alla pay tv che per uno allo stadio. Bisogna realizzare strutture.

Parlai di Icardi al Napoli? Riportai una voce, non faccio il giornalista, non diedi una notizia.

Come si può paragonare Ferlaino con De Laurentiis? Il primo ha investito in strutture, nel potenziamento della società, ha portato Maradona ed ha vinto scudetti e coppa Uefa. Nello sport, resta chi vince qualcosa d’importante.

Milik sta provando a ridiscutere il contratto ma a gennaio sarà libero di firmare con un altro club visto che la società è molto lenta nelle sue valutazioni e nelle trattazioni. È una cosa che abbiamo visto più e più volte. Gattuso mi piace molto, ha conquistato tutto il gruppo.

Il Napoli ha il 70% di possibilità di passare il turno con l’Inter, il 60% di vincerla se prende il Milan in finale, il 40% se incontra la Juve. Per il posto Champions nessuna possibilità”

Notizie Calcio Napoli