Ferrari: "Ferran Torres ha avuto ben più di una occasione per segnare, il Napoli è stato fortunato"

18.02.2022
17:50
Redazione

Barcellona-Napoli 1-1, l'opinione del giornalista Fabrizio Ferrari

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista Fabrizio Ferrari, rilasciando alcune dichiarazioni.

Ferrari su Barcellona-Napoli

Barcellona-Napoli? Difensivamente si tende a premiare il reparto arretrato ma alla fine sono gli attaccanti i primi difensori: ieri il Napoli è stato più ordinato, ha bloccato le vie di fuga del Barcellona soprattutto nel primo tempo, poi non si può tenere per 90 minuti ed il Barcellona ha avuto più spazi nella ripresa. Parleremmo di altro se non fosse arrivato il pareggio su rigore, che obiettivamente non aveva visto nessuno.

Inter e Barcellona? Due avversarie che hanno speso soldi sul mercato, con rose importanti: il Napoli con loro è stato protagonista, poi i risultati sono stati gli stessi, magari gli azzurri devono cercare di stare attenti per tutti i 90 minuti. Ieri Ferran Torres ha avuto ben più di una occasione per segnare, il Napoli è stato fortunato: il bicchiere è mezzo pieno, tatticamente fare una partita diversa è già un bel cambiamento. Vincere a San Siro col Milan, giocartela con l’Inter e pensare allo scudetto è frutto de lavoro fatto da Spalletti in questi mesi.

Osimhen? Migliorerà i suoi movimenti, ieri in qualche occasione è stato colto in fuorigioco. Victor è un giocatore con grandi potenzialità ma che deve crescere tatticamente, si sta facendo un lavoro che forse non era abituato a fare. Pensate a Dzeko con Spalletti: con Garcia aveva fatto tre gol, poi con lo staff diede degli input e lui nella stagione dopo fa 39 reti. Magari tra un mese o due vedremo una crescita diversa di Osimhen, dipende anche dalla sua volontà.

Elmas? Ha prestazioni altalenanti, gli manca un pizzico di continuità: con l’Inter tendeva ad allargarsi, è uno di quei giocatori che si spera possa avere una continuità e non una serie di prestazioni altalenanti”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli