Ferri: "Napoli-AZ? Dipenderà molto dall'Asl di Napoli: serve attenzione o anche nel calcio dovremo prendere misure restrittive"

22.10.2020
04:00
Redazione

News calcio Napoli, le parole di Ferri

Ultime calcio Napoli - Riccardo Ferri si è collegato in diretta ai microfoni di TMW Radio, intervenendo a partire dal momento dell'Inter e dalla positività di Hakimi nel corso di Stadio Aperto:

Ferri

"In questo campionato sarà premiata anche la squadra che avrà meno contagiati. Ci sono gare sparti-traffico, e se ci arrivi con giocatori importanti in quarantena è indubbio che l'organico vada a indebolirsi. Purtroppo non sono rischi calcolabili, da nessuno".

Folle sentire parlare di campionato falsato?
"Sì, e vedo che ci sono cose discordanti. Il Rennes per esempio ieri sera giocava in casa, in Francia, e c'era un sacco di gente dietro la porta. Poi passavi sul canale del PSG, e vedevi che lì c'erano molti meno tifosi... Manca omogeneità: la UEFA deve entrare in maniera rigida e dettare protocolli per tutti. Se queste squadre passassero il turno, ci sarebbe un elevato rischio di contagio".

Domani l'AZ va a Napoli con 13 giocatori che stanno in Olanda causa virus.
"Dipenderà molto dall'Asl di Napoli. Gli stessi giocatori che arriverebbero a Napoli hanno condiviso spogliatoi, campi e tutte le strutture del caso con quelli che adesso sono positivi. Serve attenzione o anche nel calcio dovremo prendere misure restrittive".

Notizie Calcio Napoli