Firenze, il sindaco a CN24: "Pioli-Ancelotti? Mi tengo stretto il primo! I club abbiano coraggio sugli stadi, non se la prendano col sindaco di turno"

13.09.2018
01:15
Redazione

Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296

Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Il Napoli mi ha chiesto di utilizzare lo stadio Franchi? Per ora! (ride, ndr). La Fiorentina ha fatto vedere un bel gioco, speriamo resti a pieni punti. Campionato? Il calcio è una specie di spettacolo, soprattutto ad alti livelli, e nello spettacolo non ci sono limiti nel pagare i grandi attori: i calciatori ormai sono delle star, se arriva in Italia uno come Cristiano Ronaldo è un segnale per tutte le squadre. Spaccatura tra club e Comune di Napoli? De Magistris è un collega ed un amico, un sindaco deve fare l'interesse di tutta la città ed ha un compito diverso da quello di un privato proprietario di una azienda: il sindaco deve avere voce in capitolo. Vendita di uno stadio? Dev'esserci l'interesse pubblico, ci sono problemi in tutta Italia: anche a Firenze ci sono costi di manutenzione molto alti, abbiamo investito 900mila euro di manutenzione straordinaria. Il problema è fare stadi nuovi e di proprietà di club, fin quando saranno di proprietà pubblica saranno i sindaci ad avere voce in capitolo. I club abbiano coraggio, cerchino investitori e non se la prendano sempre con il sindaco di turno. Pioli ed Ancelotti? Mi tengo il primo, anche se Ancelotti mi piace assai"

Notizie Calcio Napoli