Forgione: "Voglio dire due paroline all'amico scrittore di Osimhen"

09.09.2024
13:30
Redazione

Angelo Forgione, giornalista e scrittore, commenta  sui social la situazione legata all'addio di Osimhen e alcune parole di un suo amico sui social: 

"Due paroline a J Japheth Omojuwa, scrittore nigeriano, commentatore politico, influencer e amico di Victor Osimhen, gliele devo, dal momento che ha commentato l'approdo del bomber al Galatasaray così:
"Passa da una squadra italiana media, con cui ha contribuito a vincere il 33,33% degli scudetti totali, a uno dei giganti del calcio europeo e la più grande squadra della Turchia, il Galatasaray. Le aspettative ora sono più alte perché al Gala vincere fa parte della storia. Al Napoli non è stato così fino a quando non è arrivato Victor. Ex club di Serie B e Serie C. Spero però che questa volta restino nella Serie A più a lungo".
A beneficio di Omojuwa, spiego il passo indietro di Osimhen.

Ranking UEFA campionati nazionali:
Italia #2
Turchia #9

Ranking UEFA club:
Napoli #21
Galatasaray #63

Calciatori simbolo della storia:
Napoli: Maradona
Galatasaray: Hakan Sukur

Il fatto che il Galatasaray abbia vinto 24 campionati e il Napoli solo 3 dipende dalle diverse condizioni dei due club nei confini nazionali. A Istanbul, capitale della Turchia sono finiti 60 dei 68 campionati nazionali turchi disputati, mentre a Roma, capitale d'Italia, solo 5 su 123, a dimostrazione di una questione territoriale (meridionale) italiana con cui deve fare i conti il Napoli. Domandare a Mertens, che ha fatto la sua storia al Napoli senza vincere il campionato, prima di andare a chiudere la carriera al Galatasaray, dove il campionato l'ha vinto. Riuscirà facile anche a Osimhen, diversamente da quel che ha compiuto in maglia azzurra prima di pretendere la luna".

 

Notizie Calcio Napoli