Foschi: “Napoli società sana e ottima squadra i tifosi devono esserne orgogliosi. Conte?Ha delle pretese e le merita”

10.05.2025
19:15
Redazione
A Stile Tv nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Rino Foschi, doppio ex di Napoli e Genoa, come riportato nel comunicato stampa:
“Nel calcio vincere o perdere ci sta, è fatto di questo, il Napoli peró ha a portata di mano un campionato e vincerlo sarebbe qualcosa di importante. L’Inter essendo impegnato su 3 fronti ha perso qualcosa, ma se il Napoli non vincesse lo scudetto non sarebbe un disastro, sarebbe comunque un buon campionato. La cosa importante per il Napoli è essere lì ed ha tutte le possibilità per vincere il campionato. Il Napoli ha avuto un inizio particolare, ci sono stati dei malintesi, ma poi ha recuperato ed ha un valido allenatore. Il calcio è cambiato, adesso è molto più difficile anche fare mercato perché ci sono i procuratori. De Laurentiis ha lavorato molto bene, ha indovinato l’allenatore. Succede all’Inter, al Milan, all’Inter, succede a tutti un momento di depressione o di appannamento. A Napoli però vedo uno stadio pieno, vedo tanta positività e pensiamo anno per anno, sarebbe importante dare continuità di risultati. Ma, stando al presente, c’è un campionato che si può vincere. 
Conte ha delle pretese perché le merita perché ha fatto bene ed ha vinto, ma il calcio è cambiato e non sempre delle operazioni vanno bene. Non perché il singolo giocatore ha fallito, ma perché a volte il gruppo non riesce ad unirsi, ci sono tante componenti per cui bisogna essere attenti a tante cose. De Laurentiis non butta via i soldi, ha una società sana e deve essere un orgoglio per i tifosi perché ci sono società blasonate e non voglio fare nomi, che hanno tanti problemi economici. Il Napoli ha invece una società sana ed un’ottima squadra. 
 
Sarà una bella finale quella di Champions e l’Inter avrà bisogno anche di un po’ di fortuna. Col Barcellona nonostante la squadra nerazzurra abbia fatto una buona prestazione, ha avuto anche un po’ di fortuna, è necessaria nel calcio. Ho avuto la fortuna di essere andato a cena giovedì sera con Italiano ed abbiamo parlato a lungo, fino a mezzanotte. Era già con la testa alla finale a Roma, non è andato a Milano per perdere, era una gara importante, ma lui in testa ha la finale e vuole vincerla. Una squadra che vuole centrare l’obiettivo non parte il venerdì mattina, ma parte il giovedì, loro invece sono partiti venerdì. Considero Italiano uno dei più bravi allenatori d’Italia. Sono certo che a Roma vedremo una bella finale”.
 
Notizie Calcio Napoli