Fox Sport, Borghi: "Le grandi squadre non hanno obiettivi, il derby di Torino ci fa capire perché perdiamo in Europa"

22.02.2018
16:40
Redazione

Stefano Borghi, giornalista di Fox Sport, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di CRC Radio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "In

Stefano Borghi, giornalista di Fox Sport, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di CRC Radio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"In Italia l'Europa League viene snobbata. E' una competizione molto bella, divertente, che è un'anticamera perfetta per crescere è diventare grandi. Obiettivo? Le grandi squadre non fanno obiettivi. L'Atletico Madrid ha vinto la Liga qualche anno fa con una rosa non moto amplia e con infortuni importantissimi come quelli di Arda Turan e Diego Costa, eppure è arrivato anche in finale di Champions League. Il fatto è che la Serie A non è allenante per fare bene in Europa. Le squadre italiane non hanno l'abitudine a giocare con intensità per molto tempo. Ridurre le squadre? In Premier ne sono venti, come in Liga. Non è il numero il problema, è il problema culturale la chiave. Le partite in Serie A sono spezzettate, ci sono 5-10 minuti in cui non si gioca. Il derby di Torino e Lazio-Hellas erano lentissime, noiose. In Premier e in Liga è l'opposto".  

Notizie Calcio Napoli