Gasperini: "Addio all'Atalanta? Forse è arrivato il momento. Valuteremo con affetto insieme alla società"

28.05.2023
12:30
Redazione

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa del suo futuro

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta accostato di recente anche al Napoli per il dopo Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza post gara di Inter-Atalanta:

Le tre italiane in finale quanto certificano la crescita della Serie A e quanto danno valore alla vostra qualificazione europea che molti sottovalutano?

"È l'argomento di tutta la stagione, io non sono la persona adatta per dare aggettivi. Personalmente, sono molto soddisfatto, ma posso capire che molti non la vedano così. È stata una stagione con una valutazione dell'Atalanta molto molto alta, ci sono state polemiche a ogni pareggio o sconfitta, persino a vittorie meno larghe del passato. Invece è stato un campionato difficilissimo per tutti, a parte il Napoli, proprio perché è cresciuto molto: tutte le squadre portano via punti alle altre. Noi siamo stati sempre, dalla prima giornata a oggi, nella zona alta della classifica e questo non è così dovuto secondo me".

Lei dall'arrivo all'Atalanta ha fatto dei miracoli. Quanto potrà continuare a farli con l'Atalanta in futuro e pensa che sarà nel club a lungo?

"Miracoli non ne faccio... Io col club ho un rapporto straordinario, non solo per i risultati ottenuti, ma per una riconoscenza e un rispetto reciproci. Non ci sarà mai un conflitto. Poi c'è il calcio e ci possono essere visioni diverse, che io rispetto sempre. Però è chiaro che, quando ti trovi fuori luogo, ti fai delle domande: quest'anno è così, può darsi che sia arrivato il momento... Però è una cosa che valuteremo insieme, con il solito affetto".

Notizie Calcio Napoli