Gavillucci: "Difficile arbitrare la Juventus allo Stadium? Quanto il Napoli al Maradona. L’arbitro ed il VAR sono due compiti diversi, vanno separate le carriere"

23.07.2021
23:00
Redazione

Ultime notizie Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex arbitro Claudio Gavillucci, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Quanto è difficile arbitrare in Serie A? Tantissimo, ci sono tante telecamere e tante pressioni. Calvarese lascia dopo l’ultima partita Juventus-Inter? Quella partita è la più difficile di tutte in Serie A, con due squadre titolate che hanno sempre lasciato strascichi. L’ultima partita di Calvarese fu insufficiente, non solo nelle decisioni in favore della Juventus ma anche in quelle a favore dell’Inter. Difficile arbitrare la Juventus allo Stadium? Quanto il Napoli al Maradona o Inter e Milan a San Siro, è differente dall’arbitrare il Chievo a Verona: però una volta che sei in campo e fischi, è sempre undici contro undici. L’arbitro ed il VAR sono due compiti diversi, vanno separate le carriere: sono totalmente differenti, se ne sta accorgendo anche la UEFA che sta specializzando dei VAR professionisti. Quando ci sono polemiche gli arbitri leggono i giornali, in certe situazioni si cerca sempre di evitare che un arbitro possa tornare ad arbitrare una squadra”

Notizie Calcio Napoli