Gavillucci, l'avvocato: "Non è stato premiato da Rizzoli ma nemmeno punito per quella vicenda"

15.11.2018
15:30
Redazione

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Gianluca

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Gianluca Ciotti, avvocato dell’arbitro Claudio Gavillucci:

“ So che è stata presentata un’interrogazione parlamentare sulla questione che rispecchia le stesse argomentazioni nostre sulla mancanza di trasparenza su chi sono gli arbitri che possono arbitrare in serie A. Nuovo regolamento? L’AIA già l’ha fatto sulla sentenza del dottor Mastrocola. Le nuove norme però non sono state percepite dalla FIGC perché c’era il commissario. Con le vecchie norme la trasparenza era inesistente. Noi abbiamo comparato le classifiche dell’AIA con quelle dei giornali. Gavillucci non è l’ultimo in queste classifiche. È decimo e o diciassettesimo. Il primo è Rocchi e l’ultimo è Pairetto. Noi non chiediamo il posto di Pairetto, ma il reintegro legittimo per quello che ha fatto vedere l’arbitro. Compresa la sospensione di Sampdoria Napoli con un voto che poteva essere migliore. A Napoli si mormora che sia stato punito per questo? Non è stato punito per questa faccenda, ma non risulta che sia stato adeguatamente premiato. Se fosse stato premiato adeguatamente avrebbe avuto una votazione maggiore da parte di Rizzoli e con una votazione di 0,10 superiore non sarebbe arrivato ultimo nella classifica AIA. Gavillucci non è scarso, le classifiche dei giornali non dicono questo. Perché non premiato abbastanza? La sentenza Greco è stata emessa dal professore Mastrocola. Noi sono due anni che andiamo al Tribunale Federale e la decisione, con Mastrocola presente, è stata sempre demandata ai vicepresidente ”.

Notizie Calcio Napoli