Genoa, Vieira in conferenza: "Meritavamo il pareggio! Il primo tempo non abbiamo giocato come volevamo, ma la qualità del Napoli ci ha messi in difficoltà: loro hanno 5-7 giocatori altissimi..."

21.12.2024
20:48
Redazione

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Genoa-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Genoa Patrick Vieira.

Genoa-Napoli: conferenza Vieira

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Genoa Patrick Vieira dopo Genoa-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"Il primo tempo non abbiamo giocato come volevamo, ma la qualità dell'avversario ci ha messi in difficoltà. Poi siamo stati più aggressivi, il blocco squadra è stato più alto in campo ed abbiamo creato. Meritavamo il pareggio, mi dispiace per i giocatori"

"Balotelli ha fatto bene come Norton Cuffy e Thorsby, hanno dato energia e qualità che servivano alla squadra"

"Il cambio di proprietà ed il secondo tempo possono dare continua crescita? Avere un nuovo proprietario porta stabilità alla società, ma è importante pensare a queste partite che arriveranno. Ci sarà tempo per parlare di mercato, è importante vedere come hanno giocato i ragazzi, che vogliono fare parte della società: è un segno molto importante, il mercato arriverà e ci sarà tempo per parlarne"

"Cosa ho fatto all'intervallo per cambiare la squadra? Abbiamo cambiato qualcosa tatticamente, mandando Thorsby più alto per aiutare Pinamonti e Miretti: era complicato per loro difendere in due contro la qualità dei tre loro. Poi c'è stata tanta energia anche dai tifosi, ci hanno spinti a creare occasioni"

"Dimostrato che potevamo giocare un bel calcio, ma alla fine non otteniamo punti e ai giocatori ho detto che se continuiamo così, si vincono più partite di quelle che si possono perdere"

"Il gol dell'1-2 ha sbloccato Vitinha? Lui è un giocatore che lavora bene per la squadra, non ha giocato negli ultimi due mesi ma sapevo che dopo un'ora poteva essere stanco. Io però sono contento della sua partita, può ancora migliorare in tanti aspetti e oggi è stato un passo in avanti per chi non giocava da due mesi"

"Quanto mi dispiace aver preso due gol di testa? Si può sempre fare qualcosa di più, ma fisicamente ed atleticamente loro hanno 5-7 giocatori altissimi e le punizioni sono state tirate bene. Senza Thorsby noi siamo più deboli ma fa parte del gioco, dobbiamo lavorare sulla base che abbiamo"

"Le scelte di formazione? Non voglio giustificare le mie scelte, la voglia era di avere un giocatore più offensivo e per quello ho messo Vitinha. Le decisioni le prendo e sono pagato anche per questo"

"Conte ha vinto ma io sono più contento della prestazione? Quando esci dal campo senza punti, è difficile essere soddisfatti. I risultati sono importanti per noi e non sono contento, ma abbiamo dimostrato qualità e personalità perchè abbiamo messo in determinate condizioni una squadra costruita per vincere lo scudetto nel secondo tempo. Sono soddisfatto per il futuro"

"La nuova proprietà? Abbiamo incontrato il nuovo proprietario e abbiamo parlato per la prima volta, tutto è andato per il verso giusto. Decimo posto? Tutto è possibile"

"Retrocessione e mercato? Stiamo lavorando ma non è il momento di parlare dei trasferimenti. Sul campionato ci sono ancora tantissime partite, 3-4 match fa non pensavamo di essere usciti dalla lotta per non retrocedere e non lo penso adesso. Sarà così fino alla fine, è un campionato che vede tante squadre in lotta e faremo di tutto per restare in Serie A perchè lo merita la società"

Notizie Calcio Napoli