Gifuni a CN24: "Albiol e Mertens possono partire, sostituire Koulibaly è impossibile! Fantacalcio in consiglio comunale? Non c’entra la politica"

16.02.2019
22:15
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV (DTT 296), è intervenuto il giornalista di Radio Marte Gianluca Gifuni, rilasciando alcune dichiarazioni:

Ospina in futuro a Napoli? Io credo di sì, è stato leale con le premesse al suo arrivo. È stato efficace, il Napoli ha in casa più di un portiere di livello: forse Karnezis verrà dismesso, ma Ospina è un portiere di livello internazionale che può giocare il 30% delle partite stagionali. Può essere importante anche per la stessa crescita di Meret.

Diawara in campo col Torino? Negli ultimi tempi non mi piace molto, gioca con più frequenza rispetto all’era Sarri ma noto che fa spesso il solito compitino: ha delle qualità, le tiri fuori. Vederlo come sostituto di Hamsik è azzardato secondo me, credo potrà giocare anche perché Fabián non è al meglio.

Rivoluzione di mercato di De Laurentiis? Non mi nascondo mai, io credo che Albiol e Mertens possano essere in via di dismissione a fine anno: tutti dicono Koulibaly e Allan, ma credo che Kalidou non si muoverà. Forse ha più chance il brasiliano, e ci saranno tre acquisti di ottimo livello in ogni reparto.

Koulibaly? Sono onesto: difensori di ottimo livello ce ne sono pochissimi, sostituire Koulibaly al 16 febbraio è impossibile. Sostituire uno come Allan però è più semplice, anche se arduo. Se Ancelotti ragiona in un certo modo, avrà detto a De Laurentiis di poter sostituire più facilmente il centrocampista e non il difensore.

Fantacalcio in consiglio comunale? È una cosa sui generis, utilizza lo strumento del fantacalcio per creare una sfida tra i quartieri di Napoli: è l’occasione per conoscere settimana dopo settimana i quartieri di Napoli, dove si vive la passione del calcio. Non c’entra la politica, l’asta è stata fatta nella sala del consiglio comunale per casualità. Il Comune ha dato solo un sostegno organizzativo”

Notizie Calcio Napoli