Grava: "A Napoli non è facile lavorare coi giovani. Tampono gli errori del passato, ritenetemi responsabile per i ragazzi dal 2000 in giù. Parlano male del nostro settore giovanile, ma..."
Ai microfoni di Sportitalia è intervenuto Gianluca Grava, ex calciatore del Napoli ed attuale responsabile del settore giovanile della società azzurra:
"Questo Napoli ci fa sognare, è in crescita e sta facendo molto bene. Sono davvero orgoglioso di aver fatto parte di un Napoli che è partito dalla Serie C per arrivare fino alla Champions League. Hysaj? Sono contento per lui perchè sta facendo bene, è un ottimo elemento. Sarri? All'inizio è stato bravo a lavorare tra le critiche, sta dando tanto anche a livello di gruppo. Scudetto? Noi siamo scaramantici, ma il Napoli è sulla strada giusta. Il mio incarico? Questo lavoro mi ha fatto digerire meglio l'aver lasciato il calcio giocato, sono molto contento. A Napoli lavorare coi giovani, però, è dura perchè vediamo andar via tanti talenti del nostro territorio, cosa che andrebbe evitata. In tanti parlano male del settore giovanile del Napoli, ma li invito a vedere come lavoriamo. Difficoltà della Primavera? Io sto cercando di mettere una toppa agli errori del passato, io sono il responsabile del ragazzi dal 2000 in giù".