Gravina: "La Juve ruba i campionati? Ma non scherziamo! Aspettiamo i processi senza colpevolizzare a priori. Con l'Uefa..." | VIDEO CN24

30.11.2022
12:20
Redazione

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento "Calcio & Welfare". Ecco quanto da CalcioNapoli24:

"Caso Juve? Per un fatto di serietà ed onestà intellettuale devo sottolineare due aspetti. Il primo è che il mondo del calcio vive delle tensioni non solo in Italia ma in tutto il mondo così come ogni settore dell'economia. le criticità sono piuttosto evidenti.Non mi piace l'idea di sanzionare alcune realtà, nella fattispecie la Juventus, prima che ci sia un processo. Ci sono delle indagini, delle acquisizioni di atti. Non conosciamo l'esito del procedimento della magistratura ordinaria ma so che c'è uno stretto collegamento tra i due rami di giustizia. Aspettiamo tutto quello che emergerà nel corso del processo. Certamente è un momento di riflessione per tutto il sistema ma non colpevolizziamo nessuno prima che ci siano dei processi. Bisogna restare cauti. Siamo in stretto contatto con l'UEFA, aspettiamo i procedimenti ed i processi. La Juve ruba i campionati? Ma no shcerziamo. Questa non è una vox populi, ma una vox vostra. Andiamoci cauti, aspettiamo la giustizia sportiva.

Nel mondo della nostra giustizia sportiva c'è stata una rivoluzione. Se per trasparenza significa puntare su alcune soggezioni, queste non fanno parte della giustizia sportiva. Sulle splusvalenze c'è una sensazione ma non c'è un elemento oggettivo che possa dimostrare nell'economia di mercato se sia una plusvalenza reale o fittizia. perchè manca il momento oggettivo di valutazione".

Fonte : dal nostro inviato Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli