Guangzhou, Cannavaro: "Sorpreso da ADL, curioso di vedere Ancelotti al Napoli! Io al Real? Che orgoglio..."

11.06.2018
22:00
Redazione

Fabio Cannavaro, attuale allenatore del Guangzhou Evergrande, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Ecco alcuni passaggi:  Ancelotti

Fabio Cannavaro, attuale allenatore del Guangzhou Evergrande, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Ecco alcuni passaggi: 

Ancelotti al Napoli è stata un’altra sorpresa?

«Mi ha sorpreso più che altro la scelta molto decisa del presidente, che ha fatto capire che c’è un progetto importante per ripartire. Sono molto curioso di vedere Carlo all’opera».

Zidane è l’unico che è stato capace di dribblare Florentino Perez?

«Sicuramente ha spiazzato tutti, facendo la scelta più giusta. Quelli del Real li vedo un po’ difficoltà, come se non se l’aspettassero».

Si è parlato anche di lei tra i candidati per la panchina. Che effetto le fa?

«Mi inorgoglisce molto, da ex giocatore del Real Madrid e da allenatore. Chi verrà dopo Zidane non avrà vita facile: la gente deve capire che ripartirà un progetto totalmente diverso e che bisogna ricostruire la squadra con molta pazienza».

In Cina col suo Guangzhou Evergrande come vanno le cose?

«Le ultime due settimane sono state molti difficili, perché siamo usciti dalla Champions e abbiamo fatto due pareggi in campionato. Il calcio è strano ed è bello anche per questo: fui cacciato quando ero primo in campionato, mentre adesso sono tranquillo, perché c’è un discorso a lungo termine per ricostruire».

Notizie Calcio Napoli