VIDEO CN24 - Hamsik: "La mia posizione in campo non è cambiata. Ritiro? Le cose andavano bene anche senza. Critiche? Giudicate voi"
Il capitano del Napoli, Marek, Hamsik, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara di ritorno contro il Wolfsburg
Sulla rabbia del Wolfsburg - "Sappiamo di aver fatto un buon lavoro a Wolfsburg, ma non è finita. Dobbiamo ripetere la gara d'andata con una buona fase difensiva. Sappiamo che è fortissima, staremo attenti".
Sull'atteggiamento tattico del Napoli - "Vogliamo fare la stessa gara d'andata. Penseremo di stare sullo zero a zero e proveremo a vincere".
Sulla posizione in campo: "E' vero, non è cambiato niente. Non sono stato arretrato. Quando si fa goal o assist si vede di più, è normale che si parli più di me al momento. Provo a fare sempre il massimo, sono felice di essere tornato a farlo bene. Non esiste un calciatore che ti fa vincere le partite, sono felice del mio momento personale e voglio prolungarlo il più possibile".
Sul turnover e le prestazioni: "Ci sono sessanta partite in stagione e non si possono fare tutte in maniera perfetta. Nel calcio si vince e si perde, dobbiamo imparare a sbagliare il meno possibile".
L'obiettivo: "L'anno scorso le cose funzionavano senza ritiro, quindi anche quest'annno possiamo andare avanti così. Abbiamo svolto in maniera stupenda le ultime due partite e vogliamo continuare così".
Bilancio personale - "Se guardiamo i numeri non posso che essere soddisfatto. Siete voi a dare i giudizi, ma io sono contento del mio rendimento, ma posso dare di più"
Sull'Europa League: "Non è la Champions, ma sarebbe un onore vincerla".
Sul ritiro ormai concluso e il dialogo col presidente: "Abbiamo avuto un confronto normale tra uomini che si è risolto bene. Dobbiamo fare bene in campo, quello è fondamentale. Volevamo stare in famiglia, per noi è importante".
Sogno finale:"Per Varsavia c'è tempo, pensiamo alla gara di stasera"
Ancora sul ritiro: "Ci siamo confrontati col mister, col direttore e col presidente e abbiamo deciso di stoppare il ritiro".