Hamsik: "Ora allevo galline, ne ho ben 29...". Poi annuncia la partita dell'addio: "Tanti ex Napoli, Higuain ha rifiutato perché..."
Hamsik racconta la sua nuova vita da contadino
Notizie Calcio Napoli - Nuova vita per Marek Hamsik da quando è più un calciatore professionista. E il riferimento non è solo al ruolo di membro dello staff di Francesco Calzona nella nazionale slovacca. Fuori dal mondo del calcio, infatti, l’ex capitano del Napoli si è reinventato come mai avremmo immaginato.
La nuova vita di Hamsik da... contadino
Si diletta infatti come contadino in fattoria, come ha raccontato a Sport24.sk: “Abbiamo 29 galline che producono circa due dozzine di uova al giorno, abbastanza che potremmo aprire anche un negozio”. E ancora: “Abbiamo un sistema di riscaldamento e ventilazione integrato, tutto realizzato su misura con porte anche scorrevoli automatiche. E' comodo, così dobbiamo alzarci la mattina per controllarle. Direi che sono accudite meglio di noi umani”.
Hamsik ne ha approfittato anche per annunciare la partita per il ritiro, ovvero il 5 luglio 2025 allo stadio Bratislava: “Abbiamo scelto questa data perché le stagioni dei ragazzi che ho invitato per questo evento saranno terminate”.
Pronti ospiti d’eccezione: “Ci saranno Lukas Haraslín e Martin Škrtel come connazionali. Tra gli stranieri, il mio primo capitano al Napoli, Paulo Cannavaro, e l'indimenticabile Ezequiel Lavezzi. Se dovessi aggiungere altri giocatori, citerei il famoso trio, come lo chiamano a Napoli: Lavezzi, Hamsík, Cavani. Inviterà anche Dries Mertens che mi ha superato nei gol a Napoli. Non so nemmeno perché lo sto chiamando (ride, ndr). Vorrei anche menzionare José Callejón”. Poi un passaggio su Higuain: “L’ho invitato ma non verrà, è il compleanno di suo padre quel giorno. In porta ci sarà invece Pepe Reina”.