"Henrique difensore centrale in Brasile, ma in serie A c'è bisogno di maggiore concentrazione in quel ruolo. Koulibaly? I difensori neri tendono a distrarsi"

25.11.2014
01:15
Redazione

Durante la trasmissione televisiva in onda su Canale 9, 'Gol Show', è intervenuto Ciccio Colonnese:

Napoli-Cagliari: "C'è un problema di concentrazione. Non è possibile che abbia fatto una grande partita contro la Roma e poi abbia un calo di concentrazione tale contro il Cagliari. Benitez punta a farsi comprendere di più dai propri calciatori per migliorarli dal punto di vista della personalità. Questo allenatore è uno stratega, anche lui vorrà migliorarsi: la sua reazione è dettata dalla voglia di alzare la famosa asticella".

Big - "Le grandi squadre portano sempre a casa il risultato, vincono partite anche giocando male. Il Napoli, questo non lo sa fare".

Henrique - "Non è veloce, non è rapido. E' vero, nasce come centrale di difesa. Ma il campionato brasiliano è completamente diverso da quello italiano. In serie A occorre una maggiore attenzione in fase difensiva".

Koulibaly - "Se avesse avuto un grande difensore al suo fianco, sicuramente i suoi errori sarebbero passati inosservati. E' giovane, bisogna dargli tempo. E' classico dei difensori neri: perdono concentrazione dopo alcuni minuti".

Notizie Calcio Napoli