Il Sole 24 ore, Bellinazzo: "Il Napoli ha un tesoretto che fa invidia a tutta la serie A: può essere speso, ma solo in parte. Mercato? Ecco come si muoverà Giuntoli"

31.12.2015
01:00
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il collega de 'Il Sole 24 ore', Marco Bellinazzo. Ecco quanto raccolto da 'CalcioNapoli24': "Il calcio moderno impone di avere una duplice attenzione quando si gestisce un club: una parte dell'attenzione va ai conti e un'altra parte al campo. Per essere più concreti, il Napoli ha un club dal punto di vista patrimoniale abbastanza solido. Nessun club della serie A gode di una tale sicurezza economica. Giusto per farmi capire, il Napoli ha accumulato circa 50 mln di euro negli ultimi anni. Si tratta di riserve che possono essere spese, ma che non devono essere spese integralmente. Senza la Champions e senza cedere un giocatore importante, il Napoli rischia quest'anno di andare in rosso. Allora, ecco che servono rinforzi a gennaio per la squadra di Sarri. Il vero bottino da afferrare sarebbe la qualificazione alla Champions che è sfuggita nella scorsa stagione. Darebbe al Napoli l'opportunità di incassare 50 mln. Ultimamente, il montepremi della Champions League è cresciuto del 25%, grazie a sponsor e investimenti vari".

Come si comporterà Giuntoli a gennaio? "Giuntoli ha il compito di arricchire la rosa ma passando attraverso alcune cessioni. Il Napoli si muoverà in quest'ottica primaria: bisogna vendere i calciatori in lista trasferimenti, ricavarne quei 10-12 mln, e poi andare ad investire. Si parterà dalle cessioni per parlare di investimenti".

Notizie Calcio Napoli