"Il Napoli può vincere l'Europa League ma l'ambiente deve essere vicino alla squadra. Mercato insufficiente, difficile che gli azzurri arrivino nei primi tre"

17.09.2014
13:30
Redazione

Tarcisio Burgnich, ex difensore di Inter e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Napolisoccer.net. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24

Come fotografa il momento attuale del Napoli, le difficoltà dopo l’eliminazione dalla Champions?

“Credo sia ancora troppo presto per dare un giudizio. Certo, l’eliminazione dalla Champions fa male, ma lo zoccolo duro del Napoli è lo stesso dello scorso anno. I calciatori ci sono e possono fare bene. E’ importante però che si resti uniti. Sicuramente il mercato è stato insufficiente, con tre calciatori di qualità il Napoli avrebbe potuto puntare seriamente a qualcosa di importante”

Dove collocare il Napoli in un’ipotetica griglia?

“Credo quest’anno farà fatica ad arrivare tra le prime tre. Squadre come Juve, Milan e Roma si sono rinforzate molto. Ma spero che arrivi una qualificazione alle coppe europee”

Come può uscire da questo momento complicato il Napoli?

“Restando uniti. Il presidente e l’allenatore devono guidare la squadra fuori da questa crisi. Ed i giornali devono evitare di criticare e trovare sempre qualcosa per creare tensioni nell’ambiente e nei calciatori. L’ambiente deve essere compatto, è l’unica soluzione possibile”

In Europa League dove può arrivare questo Napoli?

“E’ una competizione che gli azzurri possono giocarsi fino in fondo. Non ci sono i top club della Champions come Psg o Manchester City. Con la giusta concentrazione e motivazione gli uomini di Benitez possono puntare alla coppa”

Notizie Calcio Napoli