Il Napolista, Gallo: "E' ADL il responsabile e non Garcia! Colpa di scelte e non scelte estive..."

26.09.2023
04:00
Redazione

Il commento sul momento del Napoli

Notizie Calcio Napoli - A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Massimiliano Gallo, direttore Il Napolista: "Aurelio ScassaNapoli? Principale responsabile di questa situazione, non certo Garcia. Ci sono arrivati con un po’ di ritardo i media. Il Napoli sta vivendo un momento difficile che è figlio di una serie di scelte e comportamenti che si sono protratti per mesi, ma anche di non-scelte. Le scelte dell’allenatore, il direttore sportivo molto bravo, ma che ha un ruolo secondario, il mercato, fino a questo momento, negativo al punto che ieri una partita normale di Natan, è stata salutata da grandi ovazioni. D’altra parte, le non-scelte sui rinnovi contrattuali di Osimhen e Kvara su cui, in linea teorica, De Laurentiis può avere ragione, ma praticamente il calcio è cambiato. Cosa simile accadde anche all’epoca dell’ammutinamento: vari giocatori avevano situazioni contrattuali non chiare. Il quadro, al momento, è fortemente negativo.

Inter? L’ho visto con l’Empoli e non mi ha impressionato. In attacco il Napoli sta decisamente meglio. Ieri il Napoli ha sbagliato un rigore dubbio, ha fatto un tiro in porta che ha colpito il palo. Ho sentito dire che il Napoli ha bloccato il Bologna, squadra che ha battuto, fin qui, solo il Cagliari allo scadere, quindi non mi esalterei. Primo tempo del Napoli? Ha fatto due tiri in porta. Comunque, sicuramente rispetto alle altre prestazioni si è visto qualcosa. Detto ciò, l’altra cosa da mettere in evidenza è che dal 75’ in poi c’è stata un po’ di confusione in panchina: non ho capito i cambi. Kvara non lo toglierei mai, può capitare una volta. Comportamenti dei giocatori nei confronti di Garcia? È strano. Sinatti via da Napoli è un problema? Ci sono molti infortuni muscolari, è vero. Dal punto di vista atletico, però, ieri il Napoli mi è parso migliorato. Il cambio di preparazione atletica porta sempre dei problemi, sicuramente. Non credo sia il principale problema del Napoli.

Lindstrom? Evidentemente Garcia non lo ritiene all’altezza. L’anno scorso Kim e Kvara hanno giocato dal primo minuto, è un dato di fatto. Quest’anno è diverso. L’allenatore non è la prima scelta, né la seconda, né la terza, l’ha presentato come un allenatore dal 4-3-3 e lo stesso Garcia ha ammesso di aver sempre giocato in un altro modo. C’è grande confusione che penso si sia riverberata sui giocatori. Non è un allenatore che mi piace, è stato un anno fermo ed è andato in Arabia Saudita interrompendo i rapporti. Sicuramente non è in ascesa. In Italia ha lasciato un buon ricordo a Roma, dove si parlava meglio di lui che di Spalletti, ma non è certamente il primo nome. Sarri fu il primo nome? No, lì si fece una scelta alla Rocky Balboa. Processi esagerati della piazza? No".

Notizie Calcio Napoli