Il Roma, Scotto a CN24: "Gattuso in crisi più di Giuntoli! L'ipotesi traghettatore sarebbe più fattibile, sul mercato..."

27.01.2021
13:50
Redazione

Gattuso in crisi, le ultime

Il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Più che un aspetto tattico, il 4-3-3 per il Napoli può essere la conferma che Gattuso recepisca alcuni messaggi, magari dalla società e dal presidente. La scossa non deve essere solo di natura tattica, con lo Spezia sarà un dentro o fuori e sarà sotto osservazione la prestazione della squadra e la convinzione dei giocatori nei propri mezzi. Gattuso farebbe bene a recepire questi messaggi anche per dare un segnale di disponibilità e mettersi in discussione: il 4-3-3 non è un delitto, senza Osimhen e Mertens forse è il modulo giusto con Demme a fare il suo ruolo. Non mi aspetto grande turnover, il segnale deve essere il Napoli in campo con i titolari e con un messaggio dato attraverso il modulo.

Zielinski può giocare un po’ più defilato, nel 4-3-3 ha fatto la mezz’ala sinistra e non credo che il problema passi per lui: è mancato filtro col Verona, lo potremmo vedere domani con Demme al centro del centrocampo.

Gattuso in crisi? Oggi si leggono tanti nomi, personalmente non mi sbilancio perchè non ho particolari indicazioni se non quelle di un Giuntoli non così in discussione quanto Gattuso. De Laurentiis ha stima del ds, gli ha rinnovato il contratto. Gattuso invece è in discussione da un po’, già rifiutò un rinnovo proposto mesi fa: De Laurentiis a fronte di questo rendimento deludente può pensarci.

De Laurentiis spesso ha contatti con altri allenatori, che sia Benitez o altri: contatti però non significano ingaggio, non sono trattative. I costi di Spalletti o Allegri sono molto alti, l’ex Juventus sommava 7,5 milioni di euro di ingaggio per dirne uno. Spalletti anche lui ha costi alti, il Milan non riuscì a prenderlo nel 2019 e non penso che De Laurentiis possa mettersi di fronte ad un esonero e all’ingaggio di un altro allenatore.

Ipotesi traghettatore fino a giugno? Una mia idea personale potrebbe essere Montella, in passato De Laurentiis l’ha apprezzato dopo l’avventura al Milan. Sarebbe un profilo ideale per fare da traghettatore e potrebbe svolgere questo ruolo low cost. Potrebbe essere più concreta rispetto all’idea di un allenatore molto più costoso, credo possa essere più fattibile da un punto di vista economico.

Mosse di mercato in entrata? Non me ne aspetto dal Napoli, sono stati ceduti gli esuberi: lo stesso Giuntoli potrebbe muoversi su qualche giovane, ma di rinforzi veri e propri no. Non ce ne sarebbero nemmeno i tempi, il Napoli da questo punto di vista si muove sempre in anticipo”

Notizie Calcio Napoli