Rai, Varriale: "Il Napoli non è Higuain-dipendente. Insigne? Conte se l'è legata al dito"

12.11.2015
03:30
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il collega della 'Rai', Enrico Varriale: "La difesa del Napoli è la stessa dell'anno scorso, con gli innesti di Hysaj e Reina. Ma la realtà è che Sarri ha saputo chiedere ai suoi difensori un'attenzione costante. Quella del napoli sta diventando molto simile alla linea difensiva dell'Empoli dell'anno scorso, perfetta".

Le altre - "Oltre al Napoli anche la Fiorentina gioca molto bene. La serie A è migliorata tantissimo. L'Inter ha una difesa imperforabile".

Classifica - "Il Napoli paga in termini numerici una partenza sbagliata: le prime partite non sono andate benissime. Il campionato è lungo, bisognerà tenere alta la concentrazione. Il Napoli sta disputando una stagione fantastica. Tre o quattro squadre, alla fine, si giocheranno lo scudetto. Non credo vada escluso un possibile ritorno della Juventus. Lo ha detto anche lo stesso Marotta".

Higuain-dipendenti? "Non credo che il Napoli lo sia. E' un giocatore fondamentale. Ma il Napoli, tutte le volte che ha giocato senza Higuain, ha disputato sempre ottime partite. E' chiaro che, se vuoi puntare allo scudetto, Higuain è molto importante. Il gioco di Higuain è straordinario, è completamente diverso da quando c'era Benitez. Ora arretra quando c'è bisogno del suo aiuto a metà campo ed è sempre disponibile per i compagni".

Jorginho - "Prima o poi sarà chiamato in Nazionale. Questa poteva essere l'occasione giusta a causa delle numerose assenze in Nazionale".

Insigne - "Conte è uno che certe cose se le lega al dito. Sul discorso delle Nazionali, credo si debba arrivare ad un accordo coi club".

 

Notizie Calcio Napoli