Sky, Modugno: "Sono curioso di vedere le scelte tattiche di Sarri. Higuain deve caricarsi la squadra sulle spalle, altrochè"

25.02.2016
18:10
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il collega di 'Sky', Francesco Modugno: "Se un allenatore dice che decide Higuain, ci può anche stare che un giocatore voglia riposare, sono atleti e ogni tanto si possono anche fermare, ma in una partita così è difficile che il 'Pipita' voglia stare a riposo. Uno come lui, in un momento così, deve caricarsi la squadra sulle spalle. Sono curioso invece di capire se quelle soluzioni che ci ha presentato Sarri saranno poi concrete, immediate: parlo di Mertens e Insigne immediatamente insieme, sarebbe un atteggiamento molto offensivo, soprattutto senza Calléjon che è un po' l'equilibratore. Sono proprio curioso di vedere la lettura tattica di Sarri. Faccia fatica, in una partita come questa, a non vede Koulibaly in campo dal primo minuto: con la sua velocità ti può fare un recupero decisivo. I gol bisogna farli ma bisogna anche non prenderli. Non sempre il giocatore che parla alla vigilia del match in conferenza va in campo, per cui, non è detto che Albiol scenderà in campo contro il Villareal".

Higuain - "Ha fatto cose spettacolari. Poi, è possibile che in un paio di partite rischi di non buttarla dentro. Quando non fa gol ti sembra sia in crisi, ma non è così. Ci sta che un centravanti in un paio di partite non trovi la rete. Quel piattone contro l'Inter è uscito di 15 cm".

 

Notizie Calcio Napoli