
Istituto Superiore di Sanità, Rezza: "Le parole di Spadafora sulla Serie A fanno indurre al pessimismo, qui si naviga a vista"
Serie A - Istituto Superiore di Sanità Rezza parla della prole di Spadafora e del pessimismo della ripresa al campionato
Serie A - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Giovanni Rezza, dirigente del reparto di malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità ed epidemiologo, rilasciando alcune dichiarazioni:
“Le parole del ministro Spadafora sul destino del campionato di Serie A fanno indurre al pessimismo? L’impressione è quella, anche in Francia sembrava che riprendesse qualcosa e poi hanno stoppato il campionato. Qui si naviga a vista, a seconda di come vanno le cose anche dal punto di vista epidemiologico. Mi sembra che in Italia ci sia una situazione in cui è difficile capire cosa accadrà: la FIGC ha fatto un buon documento in cui cerca di spiegare come contenere eventuali rischi, che non sono pari a zero. Non sappiamo quanto potrà influire il caldo, dopo dipende molto anche dai comportamenti: il distanziamento sociale e meno affollamenti favoriscono la situazione positiva, ma non c’è tranquillità. Molto meglio adesso che due mesi, ma non sappiamo cosa ci riserverà il futuro. Non entro nelle criticità del protocollo perchè non lo conosco, so che il comitato l’ha valutato e se dice che è migliorabile è evidente che alcuni punti vanno rivisti. La questione di fondo non è quanto sia perfettibile un protocollo, riguarda tanti aspetti della vita del paese sui quali c’è incertezza. Finché il virus resta in giro, dovremo abituarci ad avere a che fare anche con decisioni difficili da prendere”